FUTURBIOERBE

UNO SGUARDO ALLE TRADIZIONI PER INNOVARE L'AGRICOLTURA!

CONTATTACI / CONTACT US

PER CONTATTARCI SCRIVI ALL’INDIRIZZO :

cirmont@cirmont.it

oppure vai alla sezione Enti coinvolti

30 commenti su “CONTATTACI / CONTACT US

  1. Francesco Lupo
    19/04/2013

    Ciao,
    sto cercando le seguenti varietà di luppolo:
    cascade
    amarillo
    golding

    potreste darmi indicazioni utili su come reperirle?
    grazie
    Francesco

    • futurbioerbe
      23/04/2013

      Ciao Francesco, trovi l’elenco dei vivai nel nostro blog. per sicurezza comunque willingham nursery e essentiallyhops sono due vivai che dovrebbero avere alcune varietà. Amarillo non riusciamo a trovarla neanche noi

  2. Daniele
    18/05/2013

    Ciao, ho un agriturismo in provincia di Rieti e vorrei coltivare luppolo quali consigli mi date?grazie mille

  3. alessio
    03/09/2013

    vi ho mandato un email ma nessuna risposta.

  4. Stephen Cutts
    22/12/2013

    Buon giorno!

    Vivo negli Stati Uniti (California), è mi piace moltissimo coltivare le rape. Ho letto della varietà rapa di Verzegnis, e vorrei coltivarla nel mio giardino. Posso ottenere cinque grammi di semi?

    Stephen Cutts
    ,,

    • futurbioerbe
      23/12/2013

      Si dovevamo spedirglieli già alcuni mesi fa, provvederemo quanto prima. grazie è scusi per il ritardo

  5. Lorenzo
    14/02/2014

    Salve, a breve aprirò un’attività agricola e ho pensato alla coltivazione del luppolo, non ho molte informazioni a riguardo, se non quelle lette in internet, vorrei del supporto per quanto riguarda le grosse produzioni (regione lazio), se potete lasciarmi un numero telefonico, preferirei parlarne a voce. Grazie

  6. Alessandra
    04/07/2014

    Buongiorno!
    Stiamo cercando di realizzare un progetto di azienda agrozooturistica sulle colline del bolognese e saremmo interessati ad introdurre colture dimenticate e in sperimentazione, abbiamo pensato anche al luppolo. Ci piacerebbe poterci confrontare ed anche collaborare con voi, vi invio mail da cadelvento@mail.com.
    Complimenti per il vostro lavoro!
    Alessandra

  7. andrea
    18/08/2014

    Buon giorno
    sono Andrea Balestra, vivo in Costa Rica, ho una fattoria di bestiame e coltivo canna da zucchero. ricercando in internet ho trovato il vostro interessante sito e sto cercando informazioni per poter coltivare piante di luppolo nella fattoria.
    è possibile parlare con qualche esperto per capire la fattibilità di questa idea?
    aspetto vostre notizie
    a presto
    Andrea Balestra

    • futurbioerbe
      20/08/2014

      Ciao.ma in Costa Rica hai trovato piante di luppolo selvatico?puoi contattare l’indirizzo e-mail federico.capone@uniud.it potrai confrontarti direttamente con l’esperto. Buon lavoro lo staff

    • Flavio
      01/05/2015

      Buongiorno Andrea oltre ad essere interessato anch’io alla coltivazione del luppolo, vorrei avere un contatto con te. Sono un vivaista di barbatelle e sarei interessato a produrre uva da tavola in centro/sud america. Se ti interessa il mio tel. e’ +39 328 1578 692.

  8. Stefano
    27/11/2014

    Salve siamo un Az. Agr. In provincia di Treviso e siamo interessati alla coltivazione del luppolo. Dove possimo trovare dati riguardo la coltivazioni e si possono contattare/visitare aziende che già lo coltivano in maniera intensiva?
    Grazie

    • futurbioerbe
      04/12/2014

      Grazie per l’interessamento. sul blog troverete il manuale di coltivazione anche in riferimento al luppolo e per una visita ai campi sperimentali potete contattarci tranquillam,ente via email federico_capone@yahoo.it

  9. Adriana
    14/01/2015

    Buongiorno, sono Adriana, vivo nel nord Sardegna e vorrei iniziare la coltivazione del luppolo. La normativa che regola tale coltivazione non è molto chiara, volevo sapere se sia possibile vendere poi il luppolo ai birrifici della zona e quale iter debba essere seguito, se debba essere certificato…
    Grazie

    • futurbioerbe
      12/02/2015

      Ciao Adriana,
      Scusami se ti rispondiamo solo ora ma abbiamo dei seri problemi con la rete è con i nostri contratti di lavoro. La commercializzazione può essere fatta anche se legalmente non é tutto chiaro…ma siamo in Italia.non hai bisogno di certificazioni a meno che non sia un luppolo da agricoltura biologica. L’ importante é fornire i dati sul prodotto ai birrifici ( minimo tenore in Alfa e beta acidi)

  10. francesco
    28/02/2015

    Salve, ho una piccola azienda agricola in Sicilia, vorrei creare un piccolo luppoleto sperimentale; potete fornirmi i rizomi? Inoltre vorrei provare luppolo varietá primadonna, dove posso trovarlo?

  11. Candela Vincenzo
    25/03/2015

    sono un agricoltore della provincia di lecce che intende cominciare a impiantare il luppolo come posso fare e da chi potrò farmi seguire in questo percrso che sto cominciando a intraprendere? Comunque scrverò anche a Federico Capone.

  12. Barbara
    26/06/2015

    Ciao siamo tre ragazzi delle Marche che vorrebbero avviare un luppoleto sperimentale potreste darmi qualche info sui requisiti necessari e su come iniziare?

  13. LaGiopaca
    15/04/2016

    Buongiorno, sono una studentessa dell’UniSG di Pollenzo. Vi ho mandato una mail ieri. Spero possiate essermi d’aiuto in quanto sto scrivendo la tesi di laurea sulle coltivazioni di luppolo in Italia. Vi ringrazio e spero possiate rispondere il prima possibile.

    Esther

  14. michele
    01/07/2016

    buongiorno,
    vorrei intraprendere la coltivazione del luppolo ma non ho esperienza in merito. avrei a disposizione un terreno in bassa Val di Susa.
    Avrei delle domande specifiche da fare. come posso contattarvi?

    ringrazio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: